Una natura coinvolgente,
in piena sostenibilità

Il Parco


I sei ettari che circondano la tenuta di Villa Puglie sono anche il suo stesso cuore. Un vasto parco, avvolto dalle verdi colline bolognesi, in attesa di essere scoperto.
Con oltre seimila tipi di piante classificate nel nostro giardino botanico monumentale, possiamo godere dei fiori ad ogni stagione. A partire da Marzo, infatti, questi rendono il giardino sempre vivo, rigoglioso e avvolgente.
Le fontane addolciscono un giardino del tutto naturale, verde grazie all’acqua piovana recuperata ad ogni caduta ed utilizzata anche per la cura delle aiuole.

Il lago

Ideale per godere di momenti di assoluta tranquillità in piena riservatezza. Il lago all’interno del parco di Villa Puglie è popolato da branzini d’acqua dolce che è possibile pescare. Uno specchio d’acqua incorniciato dal panorama collinare antistante e decorato da piante di ninfee che risaltano i propri colori sotto il pelo dell’acqua.

Vigneti e uliveti

All’interno del parco di Villa Puglie, sono presenti ulivi centenari dall’aspetto maestoso che regalano un olio meraviglioso e delicato al palato. I nostri vigneti danno vita a un vino naturale, nostrano, non trattato con agenti chimici.